Termini dei Contenuti creati dagli utenti
Uber Technologies, Inc., comprese le sue sussidiarie e consociate (collettivamente, "Uber"), può, a sua esclusiva discrezione, permettere o consentire a te e ad altri, tra cui autisti partner, utenti, delivery partner, consumatori, mittenti, esercenti, inserzionisti e altre aziende o partner (in entrambi i casi, "Utente" o "tu") che utilizzano le piattaforme, gli strumenti o i canali social media di Uber, di volta in volta, di creare, inviare, caricare, pubblicare, inviare per email, inviare tramite messaggio o altrimenti rendere disponibili contenuti e informazioni testuali, audio o visivi, inclusi commenti, recensioni e feedback relativi ai Servizi (come definiti nei termini applicabili disponibili su https://www.uber.com/legal), presentazione di richieste di assistenza, comunicazioni degli esercenti con i consumatori e invio a Uber o agli Utenti di dati per concorsi e promozioni ("Contenuti creati dagli utenti" o "CCU"). Accedendo o utilizzando i Servizi per fornire CCU, accetti di essere vincolato dai presenti Termini dei Contenuti creati dagli utenti ("Termini"). Questi Termini possono essere soggetti anche ad altri accordi in essere con Uber e/o ad altre condizioni applicabili. LEGGI I PRESENTI TERMINI CON ATTENZIONE: COSTITUISCONO UN ACCORDO LEGALE TRA TE E UBER. In questi Termini, le parole "incluso" e "include" significano "incluso a titolo esemplificativo e non esaustivo".
1. Ruolo di Uber relativo ai Contenuti creati dagli utenti
Riconosci che Uber è un fornitore di servizi online e non un editore di CCU; ciononostante, Uber ha la facoltà di rivedere o monitorare i CCU e può, a sua esclusiva discrezione, rifiutare di mostrare, rimuovere, modificare o disabilitare i CCU per qualsiasi motivo, compreso il caso in cui determini che tali CCU possano ledere Uber o violare i presenti Termini, le Linee guida generali della community, le condizioni di qualsiasi altro accordo disponibile su uber.com/legal o stipulato con Uber, eventuali linee guida e/o policy sui CCU o sulla creazione di altri contenuti che potrebbero essere fornite di volta in volta da Uber, oppure codici, leggi, normative, licenze, mandati (inclusi i mandati dei tribunali), ordinanze, norme, regolamenti o qualsiasi altro requisito applicabile imposto da un'autorità pubblica pertinente. Uber non avalla o approva alcun CCU disponibile sui Servizi. Uber ha il diritto di mostrare qualsiasi CCU da te inviato sulle proprie Piattaforme in conformità ai presenti Termini e di unire tali CCU con quelli creati da altri Utenti, nonché con qualsiasi contenuto creato da Uber stessa.
2. Licenza relativa ai Contenuti creati dagli utenti
I CCU restano di tua proprietà; tuttavia, concedi a Uber una licenza mondiale, perpetua, irrevocabile, trasferibile, concedibile in sublicenza e a titolo gratuito per utilizzare, copiare, modificare, utilizzare per la creazione di opere derivate, distribuire, mostrare pubblicamente, esibire pubblicamente e in altro modo sfruttare in qualsiasi maniera tali CCU in tutti i formati e mediante tutti i canali di distribuzione noti al momento o scoperti in futuro (inclusi in connessione con i Servizi e l'attività di Uber e su siti e servizi di terzi), senza ulteriore comunicazione o consenso da parte tua, e senza la necessità di corrispondere alcunché a te o a qualsiasi altra persona o entità.
3. Dichiarazioni e garanzie
Dichiari e garantisci: (i) di essere l'unico ed esclusivo proprietario di tutti i CCU o di disporre di tutti i diritti, le licenze, i consensi e le liberatorie necessari per concedere a Uber la licenza a utilizzare i CCU come sopra definito; (ii) che né i CCU, né l'invio, il caricamento, la pubblicazione, l'invio tramite email o messaggio o la messa a disposizione in altro modo di tali CCU, né l'utilizzo degli stessi da parte di Uber come consentito nel presente documento violeranno, useranno in maniera inappropriata o lederanno la proprietà intellettuale o i diritti proprietari di terzi, o i diritti relativi alla pubblicità o alla privacy, o comporteranno la violazione di codici, leggi, normative, licenze, mandati (inclusi i mandati dei tribunali), ordinanze, norme, regolamenti o qualsiasi altro requisito applicabile imposto da un'autorità pubblica pertinente; e (iii) di assumerti tutti i rischi (inclusi quelli derivanti da accuratezza e affidabilità) associati al contenuto e di non implicare in alcun CCU l'approvazione o la verifica dello stesso da parte di Uber. Quando fornisci CCU o utilizzi in altro modo i Servizi, ti impegni a non:
- Intraprendere o consentire qualsiasi azione che danneggi o possa ragionevolmente danneggiare i Servizi o Uber.
- Utilizzare i Servizi per causare disturbo, fastidio, inconvenienti o danni materiali, ad esempio utilizzando un linguaggio volgare o molesto, incitando all'odio, adottando comportamenti violenti o inviando spam a qualsiasi parte che utilizza i Servizi.
- Condividere CCU inappropriati, violenti, molesti, blasfemi, minacciosi, detestabili, offensivi, volgari, osceni, sessualmente espliciti, dispregiativi, diffamatori, lesivi della privacy altrui, imprecisi o altrimenti ragionevolmente discutibili.
- Fornire contenuti senza disporre dell'autorizzazione per condividerli liberamente, comprese le informazioni personali di un altro individuo.
- Modificare, adattare, appropriarti di, riprodurre, distribuire, tradurre, utilizzare per la creazione di opere derivate o adattamenti, mostrare pubblicamente, vendere, commercializzare, integrare in annunci pubblicitari o utilizzare in qualsiasi altro modo i CCU di un altro Utente, salvo per quanto espressamente autorizzato da Uber o dal proprietario dei CCU.
- Assumere l'identità di un'altra persona, affermare o insinuare falsamente di essere un dipendente o un rappresentante di Uber o di guidare o effettuare consegne con Uber.
- Tentare di acquisire o ricorrere a pratiche di phishing per ottenere password, informazioni sull'account o altri dati confidenziali da terzi che utilizzano i Servizi.
- Utilizzare robot, spider o altri dispositivi o processi automatizzati per accedere ai Servizi per qualsiasi scopo o per copiare materiale dai Servizi.
- Tentare di utilizzare i Servizi su o attraverso qualsiasi servizio non controllato o autorizzato da Uber.
- Promuovere un'azienda o un'altra attività commerciale, una piattaforma o uno spazio per la consegna di cibo o altrimenti utilizzare i Servizi per scopi commerciali, salvo in relazione al tuo account Uber in conformità con il contratto, i presenti Termini e/o termini e condizioni online dell'Esercente.
- Promuovere o incoraggiare qualsiasi attività vietata sopra descritta.
4. Indennizzo
Accetti di indennizzare, difendere e manlevare Uber, le sue consociate e i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti, agenti, successori e cessionari, da qualsiasi responsabilità, danno, perdita e spesa (incluse le ragionevoli spese legali esterne) in relazione alle richieste di risarcimento da parte di terzi derivanti da o correlate ai CCU. Accetti che le disposizioni della presente sezione rimangano in vigore anche in seguito alla chiusura del tuo account o alla risoluzione dei presenti Termini.
5. Violazione dei Termini
In caso di violazione dei presenti Termini da parte tua o di un'altra persona che utilizza il tuo account Uber, o della mancata risoluzione di una violazione dopo un avviso, Uber potrebbe prendere provvedimenti nei tuoi confronti, tra cui la revoca dell'accesso ad alcuni o a tutti i Servizi o la chiusura del tuo account. In caso di violazioni gravi, Uber può adottare tali misure senza preavviso. Se opportuno, Uber ti informerà delle misure intraprese in caso di violazione di queste regole o dei presenti Termini.
Alcuni Servizi Uber specifici potrebbero prevedere regole aggiuntive applicabili alla tua condotta nell'ambito di tali servizi.